Precedenti Inter-Bologna: Statistiche e Curiosità (Coppa Italia 2016-17)

Tra gli ottavi di Coppa Italia, in programma Inter-Bologna, andiamo a vedere i precedenti con tutte le statistiche e curiosità tra le due squadre, in questa competizione.

Domani sera, si disputerà la sfida Inter-Bologna, valido come ottavo di finale di Coppa Italia, le due squadre potrebbero optare per un ampio turnover, chi si aggiudica la partita, avrà la possibilità di disputare i quarti, anch’essi in gara unica, tra due settimane, sfidando la vincente tra Lazio e Genoa, in programma giovedì.

I nerazzurri, inseguono il settimo successo consecutivo stagionale, affronteranno il Bologna, la squadra di Donadoni è riuscita in questa stagione a fermare l’allora formazione di de Boer sul risultato di 1 a 1, mentre per quanto riguarda i precedenti in Coppa Italia, solo una volta gli emiliani sono riusciti ad imporsi a San Siro, nel lontano 1975, grazie al gol di Ferrara.

Negli altri precedenti, due pareggi, nel primo confronto al Meazza in Coppa tra le due squadre nel 1968 e tre anni fa, quando poi i nerazzurri si imposero ai supplementari con il gol di Ranocchia, evitando così i rigori, per il resto 5 vittorie interiste.

Tra queste, fondamentale quella del 2004, arrivata all’andata degli ottavi di finale, la quale fece iniziare il cammino della squadra di Mancini verso il successo di quella competizione ed aprire un ciclo di vittorie con 15 trofei in 6 anni. Bologna-Inter di Coppa Italia, si disputerà martedì sera alle 21, diretta tv su Rai 2, dirigerà il signor Mariani.