Precedenti Inter-Fiorentina: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il 14° turno di Serie A, si concluderà domani sera con Inter-Fiorentina, andiamo a vedere precedenti, statistiche e curiosità del match.

Inter-Fiorentina è un classico del nostro calcio, le due squadre si sono affrontate in ben 84 precedenti tra campionato e Coppa Italia, solo per quanto riguarda gli incontri disputati in casa nerazzurra, 48 i successi interni contro i 17 dei viola, 19 volte invece l’incontro è terminato in parità.

Proprio il pareggio, manca ormai dal lontano 1996, 2 a 2 si concluse la sfida a San Siro con la doppietta del belga Lulù Oliveira per i toscani, e risposta dei nerazzurri con Ince e Ganz. Da allora il segno X non è più uscito, dopo due vittorie interiste negli anni successivi, il clamoroso 0-4 nel 2000 per la Fiorentina, a precedere le 12 vittorie consecutive dei padroni di casa, tra cui quella della semifinale di Coppa Italia del 2010.

L’ultima vittoria nerazzurra risale al settembre del 2013, quando Cambiasso e Jonathan rimontarono la rete di Rossi. Ad interrompere la lunga striscia dell’Inter, ci penserà la stagione dopo Salah, quando l’egiziano condusse i toscani a ritornare al successo a San Siro.

La vittoria degli ospiti, è stata replicata nell’ultimo dei precedenti tra le due squadre, l’anno dopo con l’1-4, attraverso il quale la Fiorentina si portò in testa al campionato dopo 6 giornate. Inter-Fiorentina si disputerà alle ore 21, arbitro della gara, il signor Damato di Barletta.

 

Inaugurato Inter Store a Nanchino: Zanetti presente (Foto)