Precedenti Inter-Genoa: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Il prossimo turno di Serie A prevede in programma, la sfida Inter-Genoa, vediamo i precedenti, le statistiche e tutte le curiosità sull’incontro tra le due squadre.

Gli obiettivi ad inizio stagione erano diversi, eppure tra le due squadre c’è un solo punto di distacco, entrambe a metà classifica, due tra le compagini più gloriose della Serie A si sfideranno stasera a San Siro, ben 63 i precedenti in massima serie in casa interista.

Fino ad adesso sono ben 39 le vittorie dei padroni di casa, mentre sono 12 i pareggi ed altrettanti i successi dei liguri, l’ultimo dei quali risale addirittura al 1994, annata in cui i nerazzurri rischiarono la clamorosa retrocessione, poi scongiurata alla fine, trionfando però in Europa con la Coppa Uefa conquistata. In quel precedente, al gol di Schillaci per l’Inter, ci fu la rimonta del Genoa con la doppietta di Ruotolo e la rete di Skhuravy.

Da allora, solo in tre circostanze gli ospiti sono riusciti a pareggiare, di cui l’ultima volta nel dicembre del 2012, da segnalare qualche mese prima  un pirotecnico 5-4 con 4 rigori fischiati da Valeri, il quale dirigerà proprio l’incontro di stasera. Negli ultimi tre precedenti, solo vittorie nerazzurre, l’anno scorso, Inter-Genoa, venne decisa da una punizione di Ljajic.

Inter-Genoa Conferenza Stampa Live: le parole di Pioli