Precedenti Inter-Lazio: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Nel giorno di Inter-Lazio, proviamo a vedere i precedenti tra le due squadre a Milano, con tutte le statistiche e le curiosità di un classico della Serie A.

Come secondo anticipo di Serie A, dopo quello di ieri sera tra Atalanta ed Empoli, si affrontano Inter e Lazio, sono 72 i precedenti in massima serie, le statistiche vedono i nerazzurri in vantaggio negli incontri casalinghi, con 41 vittorie, 9 i successi biancocelesti, mentre 24 volte la sfida è terminata in parità.

L’ultimo successo interista è però datato maggio del 2014, quando alla rete iniziale di Biava, gli uomini di Mazzarri rimontarono con la doppietta di Palacio ed i gol di Icardi e dell’ex Hernanes, quella sfida fu anche l’ultima a San Siro per Javier Zanetti, subentrato nella ripresa ed acclamato dal pubblico nerazzurro.

Negli ultimi due precedenti, la curiosità riguarda, come tra l’altro quest’anno, e dunque per la terza stagione consecutiva, quella di essere l’ultima prima della sosta natalizia, esattamente due anni fa, il 21 dicembre, fu pareggio, con gli ospiti in vantaggio con la doppietta di Felipe Anderson recuperata dalla prodezza di Kovacic e dalla rete di Palacio.

Mentre l’ultimo dei precedenti riguardo ad Inter-Lazio si concluse 1-2, a decidere la sfida di un anno fa, fu la doppietta dell’attuale interista Candreva ed a frenare l’allora capolista di Serie A, rimasta in 10 per l’espulsione di Melo.