Precedenti Juventus-Atalanta, Statistiche e Curiosità (Coppa Italia 2016-17)

Ecco i precedenti, le statistiche e le curiosità tra Juventus ed Atalanta in Coppa Italia.

I precedenti tra Juventus-Atalanta in Coppa Italia sono 12 con 3 vittorie per i bianconeri, 6 pareggi e 3 vittorie atalantine; i bianconeri hanno segnato 23 gol mentre la Dea ne ha segnati 17. Vediamo insieme alcuni precedenti.

Nella stagione 1937-38 la Juventus affronta l’Atalanta allo stadio Benito Mussolini di Torino nei quarti di Coppa Italia e vince per 6- grazie ai gol di De Filippis (doppietta), Varglien, Felice Borel (doppietta) e Borel A. e si qualifica per il turno successivo.

Nella stagione 1959-60, allo stadio Comunale di Bergamo si giocano i quarti di finale e finisce 2-2 (Sivori, Colombo i gol per la Juve, Olivieri e Marchesi su rigore per l’Atalanta): finisce in parità anche ai calci di rigore ma i bianconeri passano il turno grazie al lancio della monetina dove Colombo sceglie la combinazione giusta.

Nella stagione 1991-92 le due squadre di affrontano agli ottavi di finale, non più in gara unica ma tra andata e ritorno; all’andata finisce 0-0 mentre al ritorno finisce 3-1 per i bianconeri grazie ai gol di Bigliardi, Julio Cesar, Corini su rigore e Alessio.

Nella stagione 2001-2002, ai quarti di finale nella gara di andata finisce 4-2 per la Vecchia Signora grazie ai gol di Amoruso (tripletta) e Zalayeta, (Colombo e Beretta per la Dea), mentre al ritorno vincono i padroni di casa per 2-1 (Bianchi, Pià e Zalayeta i marcatori): i bianconeri si qualificano.

Nella stagione 2004-2005, nella gara di andata degli ottavi di Tim Cup, vinse l’Atalanta per 2-0 grazie alla doppietta di Lazzari; anche al ritorno finisce in parità (3-3 Zalayeta e Trezeguet i marcatori bianconeri, doppietta di Lazzari e autogol di Lazzari): la Juventus viene eliminata.