Precedenti Juventus-Fiorentina: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Juventus-Fiorentina: 77 i precedenti a Torino tra i viola e i bianconeri, con un bilancio favorevole ai padroni di casa: 51 vittorie, 20 pareggi e appena 6 sconfitte. 225 i gol siglati dalle due squadre nello scontro diretto in Serie A, con 164 reti dei piemontesi e 65 dei toscani.

Ecco gli ultimi precedenti con i viola allo Stadium: nel 2011 la squadra di Antonio Conte vince per 2-1 grazie alle reti segnate da Bonucci e Matri; nel febbraio del 2013 i bianconeri guidati dal tecnico leccese portano a casa i 3 punti vincendo per 2-0 grazie ai gol di Vucinic e Matri; nel 2014, invece, a dare la vittoria ci pensa Asamoah con un gran gol dal limite dell’area.

Nel 2015 i ragazzi guidati da Mister Allegri danno spettacolo e la gara termina 3-1: ad andare in vantaggio sono i viola con Rodriguez (su rigore) ma la Juve pareggia i conti con Llorente e poi mette la freccia con Tevez. I viola potrebbero pareggiare ma lo stesso Rodriguez sbaglia il secondo calcio di rigore del match. A chiudere i conti, ci pensò il solito Apache.

Lo scorso anno la squadra di Allegri vince di nuovo per 3-1 e a passare in vantaggio anche questa volta sono i viola grazie ad un gol di Ilicic, sempre dagli 11 metri; subito dopo, Cuadrado (ex della gara) trova il pari. La partita è combattuta ma prima Mandzukic e poi Dybala chiudono il match e regalano i 3 punti alla Juventus.