Precedenti Juventus-Lazio: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Supercoppa Italiana

Juventus-Lazio è un’altra delle partite più attese della 21a giornata di Serie A. Di seguito i precedenti, le statistiche e le curiosità di Juventus-Lazio. 

Juventus e Lazio si preparano ad una sfida di campionato che promette scintille. Il match è valevole per la 21a giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Andiamo a vedere tutti i precedenti tra le due squadre. Il nuovo logo porterà fortuna ai bianconeri?

Juventus-Lazio: i precedenti 

I precedenti tra Juventus e Lazio a Torino sono 73 con 47 successi per i padroni di casa, 18 pareggi e 8 vittorie degli ospiti per un totale di 258 gol fatti dai bianconeri e 160 biancocelesti. I precedenti totali tra le due squadre sono 144.

Ecco alcuni precedenti: nella stagione 2007-2008, i bianconeri allenati da Ranieri, fecero cinquina (5-2 il finale) grazie ai gol di Chiellini (doppietta), Camoranesi, Del Piero e Trezeguet (Bianchi e Siviglia i marcatori laziali). Nel 2010, la Juventus vinse 2-1 grazie ai gol di Chiellini e Krasic al 94′ (momentaneo pareggio di Zarate).

Anche nella stagione 2011-12 i bianconeri vinsero 2-1 allo Stadium grazie ad una splendida rovesciata di Simone Pepe e alla punizione all’83 di Del Piero, che valse mezzo Scudetto (Mauri in gol per la Lazio). Nella stagione successiva ancora una vittoria bianconera, questa volta per 4-0, in gol Vucinic, Tevez e Vidal (doppietta).

Nella stagione 2014-15, l’undici di Allegri vinse per 2-0 grazie alle marcature di Bonucci e Tevez; lo scorso anno, la Juventus cala il tris grazie a Mandzukic e due gol di Dybala (una su rigore).