Precedenti Juventus-Roma: Statistiche e Curiosità (Serie A 2015-16)

Sono 178 i precedenti tra Juventus e Roma con un bilancio di 84 vittorie bianconere, 44 dei giallorossi e 50 volte è finita in parità. I match giocati a Torino sono 81 con 52 successi per la Vecchia Signora contro gli 8 dei romanisti, mentre il pareggio è avvenuto in 21 occasioni.

Ricordiamo gli ultimi incontri giocati allo Stadium; nell’aprile del 2012 la squadra di Conte liquida la pratica Roma in mezz’ora con i gol di Vidal (doppietta), Pirlo (su rigore) e Marchisio che chiude i conti nel secondo tempo: la gara termina con il risultato di 4-0. L’anno successivo finì 4-1 con le reti, ancora, di Pirlo (su punizione), Vidal (su rigore), Matri e Giovinco. Nella stagione 2013/2014 ci fu un’altra vittoria per i bianconeri che vinsero per 3-0: Vidal, Bonucci e Vucinic (su rigore) furono le firme juventine.

L’anno scorsa, la squadra di Massimiliano Allegri vinse, un’altra volta, ma fu una gara combattuta e molto discussa: il risultato fu di 3-2. Juventus avanti con un rigore di Tevez, poi pareggiato, sempre dal dischetto, da Totti. Poco dopo vantaggio dei giallorossi con Iturbe su assist di Gervinho e a pochi secondi dalla fine del primo tempo è ancora l’Apache ad andare a segno, ancora su rigore per il 2-2. Infine, sarà Bonucci a decidere la partita con un tiro al volo da fuori area che regala i tre punti alla Vecchia Signora.