Precedenti Salernitana-Avellino, i Numeri del Derby

VOTA QUESTA NOTIZIA

La Serie B 2015-16 ripartirà con un interessante derby Salernitana-Avellino alla prima giornata. Sfogliando lo storico tra le due squadre, numeri e precedenti sembrano favorire i granata che, nel match del ritorno in Serie B e con tifosi e statistiche a favore, potrebbero prendersi una piccola soddisfazione già all’esordio.

Salernitana e Avellino hanno avuto modo di incontrarsi nel corso della loro storia in due differenti campionati, Serie C1 e Serie B, e in Coppa Italia e Coppa Italia di Lega Pro collezionando un totale di 40 match divisi in 13 vittorie della Salernitana, 11 dell’Avellino e 16 pareggi. Tenendo conto dei soli precedenti in Serie B a dominare è l’equilibrio con 8 gare disputate divise in 2 vittorie per i granata, 2 per i biancoverdi e 4 pareggi.

L’ultimo precedente tra Salernitana e Avellino risale alla stagione 2008-2009. Le due squadre si affrontarono nel campionato di Serie B e se in terra irpina non vi furono né vincitori né vinti, il match finì sull’1-1, a Salerno a trionfare furono i padroni di casa grazie al gol di Ganci che fissò il risultato di Salernitana-Avellino sull1-0.

Leggi anche: