Precedenti Sassuolo-Inter: Curiosità e Statistiche (Serie A 2016-17)

All’ora di pranzo si disputerà Sassuolo-Inter, proviamo a vedere i precedenti con tutte le curiosità e statistiche dell’incontro.

Quello tra Sassuolo ed Inter, è solo il quarto confronto in Serie A, per quanto riguarda gli incontri disputati a Reggio Emilia, essendo gli emiliani approdati da poco nella massima serie, nei tre precedenti fin qui disputati, due successi dei padroni di casa, ed uno degli ospiti.

Il primo precedente fu senza storie, vittoria interista per 7 a 0, il Sassuolo era una matricola e l‘Inter di Mazzarri travolse la formazione avversaria, da segnalare nella ripresa la doppietta di Milito, appena rientrato da un infortunio, realizzò i suoi due ultimi gol con la compagine nerazzurra, con la quale ha attraversato dei momenti storici per il club.

Un anno e mezzo dopo, il successo della squadra allenata da Di Francesco per 3 a 1, e la contestazione tra Icardi ed i tifosi nerazzurri a fine partita, ritornati ad essere al centro di un dibattito recente relativo al libro scritto dall’argentino qualche settimana fa. Stesso risultato la scorsa stagione, quando entrambe le compagini si sfidarono all’ultima giornata. L’anticipo di Serie ASassuolo-Inter, sarà diretta da Di Bello, calcio di inizio alle ore 12.30.