Precedenti Sassuolo-Juventus: Statistiche e Curiosità

Sono solo due i precedenti tra Sassuolo e Juventus al Mapei Stadium. Le statistiche “parlano” bianconero, considerando una vittoria e un pareggio collezionati nell’era Conte, grazie ai quattro gol messi a segno nei due appuntamenti.

Il primo incontro è datato 28 aprile 2013: si gioca la quartultima gara di campionato e alla squadra di Conte mancano pochi punti per laurearsi Campione d’Italia. Buffon e compagni faticano a sbloccare il match, per merito di un Sassuolo spavaldo e concentrato, capace di passare subito in vantaggio con Simone Zaza. A pareggiare i conti ci pensa Carlos Tevez, che dal limite dell’area fa partire una sassata a fil di palo. Nella ripresa, a portare in vantaggio gli ospiti ci pensa Marchisio, con un dolce tocco di sinistro al volo; a chiudere la gara ci pensa Llorente con un pregevole colpo di tacco.

L’altra sfida si giocò il 18 ottobre 2014, quando l’undici di Allegri non disputò una delle sue migliori partite: a passare in vantaggio, infatti, sono i padroni di casa, con il classe ’94 Berardi. L’1-0 degli emiliani dura poco, dato che Pogba trova il gol del pari con un tiro a giro sul secondo palo. I bianconeri spingono e cercano la vittoria, ma Consigli abbassa la saracinesca e ferma le avanzate proprio di Pogba e Tevez.

TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO-JUVENTUS