Preliminari Europa League, la Sampdoria gioca allo Juventus Stadium?

La Sampdoria potrebbe giocare i preliminari di Europa League allo Juventus Stadium. Lo stadio Marassi sta infatti subendo una rizollatura del manto erboso, in quanto il lavoro si è reso necessario dopo i problemi che ha avuto la scorsa stagione il campo, soprattutto in seguito all’alluvione di Genova dell’autunno scorso. Ragion per cui, la società tra cercando uno stadio, e lo Stadium è tra le ipotesi.

Il rifacimento dovrebbe essere concluso entro la metà di agosto ma la Sampdoria ha un preliminare di Europa League da giocare. La società genoana ha già chiesto informazioni per un’eventuale disponibilità del Mapei Stadium, ma ha avuto risposta negativa in quanto, anche questo impianto, per alcuni lavori di ristrutturazione che si devono compiere per la finale di Champions League femminile del 2016, è inagibile fino al 30 luglio.

La Sampdoria, che deve giocare l’andata del preliminare di Europa League proprio il 30 luglio, sta allora vagliando altre soluzioni, tra cui lo Juventus Stadium,  San Siro e il Bentegodi. Tra questi tre però sembra essere in vantaggio lo Juventus Stadium, che potrebbe così fare da corollario all’ inizio dell’avventura in Europa League della squadra blucerchiata.

Leggi anche