Premier League 2013-2014: Vince il Liverpool, ma è attesa per Arsenal-Chelsea

Nel 17esimo turno continua la marcia trionfale del Liverpool. La squadra di Rodgers nettamente superiore vince contro il povero Cardiff per 3-1. Protagonista del match ancora una volta lo strepitoso attaccante uruguaiano Luis Suarez autore di un altra doppietta. Ora sono 19 le reti in sole 17 giornate di Premier per la punta dei “Reds”.

Il City privo del bomber Aguero espugna il campo del Fulham 4-2 accorciando ad un solo punto la distanza dal primo posto in vista dell’ attesissimo Monday night fra l’ Arsenal ed il Chelsea. Si conferma splendida realtà l’ Everton che porta a casa la vittoria anche nella trasferta gallese con lo Swansea. Terzo posto con 34 punti sono un bottino niente male per una squadra che era partita con ben altri obiettivi, e che ora si trova li a -2 dagli odiati cugini del Liverpool.

Il Newcastle torna a vincere e lo fa in trasferta contro il Crystal Palace. I bianconeri sono attualmente a soli tre punti dalla zona europa. Dopo il tonfo in casa di settimana scorsa che è costata la panchina al tecnico portoghese Villas Boas, il Tottenham conquista tre punti fondamentali che ridanno morale a tutto l’ ambiente londinese.

Seconda vittoria consecutiva per lo United che batte agevolmente il West Ham. Il Manchester però è ancora lontano dai primi posti ma visto lo stravolgimento fatto in estate con l’ addio di Sir Alex Ferguson e l’ avvento di Moyes un campionato difficile era comunque nelle previsioni di inizio stagione. Lo Stoke City batte per 2-1 l’ Aston Villa e lo scavalca in classifica. A segno per i “Villans” l’ex laziale Libor Kozak giunto al quarto centro in campionato.

suarez liverpool

Altro pari per l’ Hull che non riesce a battere il West Bromwich. Nello scontro diretto delle zone calde, il Sunderland non riesce a battere il Norwich in casa. Altro 0-0 per la compagine degli italiani Giaccherini e Borini la squadra mostra evidenti difficoltà a trovare la via della rete stazionando all’ ultimo posto in Premier a tre punti dal penultimo.

Leggi anche — > Liverpool-Cardiff City 3-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Suarez doppietta, Sterling, Mutch)