Presentazione Agazzi al Milan: "Darò tutto me stesso"

Michael Agazzi si è presentato quest’oggi a giornalisti e tifosi come nuovo portiere del Milan. La conferenza di presentazione si è tenuta presso Casa Milan e ha visto Agazzi rispondere alle domande della stampa subito dopo l’intervento Alex. “Cercherò con umiltà e determinazione di farmi trovare pronto quando verrà chiamato in causa – queste le prime dichiarazioni del portiere ex Chievo – Farò il massimo per migliorarmi e darà tutto me stesso“.

Agazzi fa parte del reparto portieri del Milan insieme a Gabriel e Abbiati e proprio quest’ultimo, come rivelato dallo stesso calciatore, è il portiere cui si ispira: “Quando ero piccolo il mio allenatore Biffi mi faceva vedere le grandi parate di Abbiati, da lì ho sempre visto Abbiati come un modello da seguire”. Appare propositivo e ben disposto al lavoro: “Se vedo che Abbiati e Gabriel hanno qualcosa in più di me devo essere come una spugna, assorbire ciò che mi serve e colmare le mie lacune. Ben venga la concorrenza: ti aiuta a crescere e a dare il massimo”.

Quindi conclude rivelando le sue impressioni sul nuovo allenatore: “Mister Inzaghi è sicuramente molto preparato e lo ha dimostrato già a tutta la rosa. E’ determinato e vuole riportare il Milan in alto. Mi ha fatto un’ottima impressione”.

Leggi anche: