Prima Giornata Serie A: Rinvio per le genovesi

Dopo i fatti di Genova, la Lega Calcio ha pensato di rinviare Samp-Fiorentina e Milan-Genoa

La tragica vicenda di Genova ha fatto riflettere la Lega di Serie A, è infatti rinviata a data da destinarsi, la prima giornata del campionato italiano per le due genovesi, dopo aver vagliato diverse ipotesi, in giornata è arrivata la decisione definitiva.

Gli anticipi di sabato

Il crollo del Ponte Morandi a Genova due giorni fa, ha scosso oltre al capoluogo ligure, l’intero Paese, tanto da proclamare per la giornata di sabato, lutto nazionale. Proprio per quel giorno, inizierà il campionato di calcio italiano, i due anticipi sembravano a forte rischio rinvio, vale a dire Chievo-Juventus, dove ci si attende  il debutto in Serie A di Cristiano Ronaldo, in serata è invece previsto il big match tra Lazio e Napoli, i due incontri si giocheranno invece regolarmente

I match rinviati

Piuttosto scontato sembrava il rinvio degli incontri delle due genovesi, entrambi previsti domenica sera, infatti così è stato, al Marassi era in programma la sfida tra Sampdoria e Fiorentina, mentre il Genoa era ospite del Milan a San Siro. I due club liguri hanno chiesto il rinvio, la Lega Calcio ha accolto tale richiesta, ma le restanti partite si disputeranno in modo regolare.

La decisione ufficiale sulla prima giornata di campionato

La Lega Calcio, poche ore fa, ha fatto trapelare gli arbitri del primo turno di campionato, si erano inoltre rincorse nelle ultime ore, le voci di uno spostamento di tutte le partite previste, posticipando l’esordio del torneo. Alla fine sono state rinviate a data da destinarsi gli incontri Fiorentina-Sampdoria e Milan-Genoa, i rossoneri sono tra l’altro impegnati in Europa League, e nei prossimi giorni si stabilirà dunque il giorno in cui tali match verranno recuperati. In questo pomeriggio si è quindi deciso sulla prima giornata del torneo di Serie A 2018-19, rinviate le partite delle due squadre genovesi dopo i fatti avvenuti questo martedì.