Primavera Inter, Cerrone: "Abbiamo continuità, adesso pensiamo al derby"

Dopo la grandiosa vittoria di oggi contro la Ternana, ha parlato il il tecnico della Primavera nerazzurra Salvatore Cerrone. Il Mister analizza la gara dei suoi ragazzi, vittoriosi per 5 reti a 0 nella trasferta di Terni.

“Negli spogliatoi tra primo e secondo tempo ho cercato di trasmettere qualcosa ai ragazzi: avevamo fatto molto bene i primi 25′, poi ci siamo un po’ seduti. La cosa non mi andava proprio, quindi li ho spronati a giocare il secondo tempo alla stessa maniera dei primi minuti della prima frazione. A quel punto eravamo più corti, arrivavamo sempre per primi sulla palla. Insomma i ragazzi hanno fatto quelli che gli ho chiesto. Non può esserci un calo del genere, le partite durano 90′, oltretutto impegni facili non ce ne sono. In generale vedo dei miglioramenti, si vedono i frutti del lavoro che si cerca di fare durante la settimana sotto l’aspetto dell’atteggiamento, come si era già visto contro il Varese.”

PrimaveraAggiunge inoltre: “Stiamo trovando una buona continuità, anche alla luce del turnover che cerchiamo di fare ogni volta. E’ sempre una soddisfazione veder giocare tutti i ragazzi, l’importante è che il gruppo vada avanti con armonia. La nostra forza deve essere questa, io poi ho l’imbarazzo della scelta, ma i ragazzi devono farsi sempre trovare pronti perché da un momento all’altro può toccare a chiunque. Con la mentalità giusta si va lontano. Il lavoro mio e del mio staff è anche portare avanti la rosa e cercare di farla migliorare tutta, senza distinzione, è una cosa che fa anche piacere. Ora dobbiamo rimetterci al lavoro con la testa giusta, chiaro che vincere aiuta a riprendere il lunedì con il morale a mille, ti alleni in maniera diversa. Adesso si riparte per un ultimo sforzo: il derby è sempre una partita affascinante”.

Le parole di Mister Cerrone sono univoche: adesso, è necessario impegnarsi per la sfida di Coppa Italia contro il Milan che, nonostante siano le due primavere ad incontrarsi, garantirà un clima molto acceso.

Leggi anche -> Primavera, Ternana-Inter 0-5 (Tripletta Capello, Puscas, Ventre)

Leggi anche -> Primavera Tim Cup, quarti di finale: è derby Milan-Inter