Primavera Milan, Mauro Suma: 'Merito alla bravura di Inzaghi'

Ritorna in campo la Primavera di Inzaghi oggi pomeriggio alle ore 14.30 contro il Cittadella presso il Centro Sportivo Chinetti di Solbiate. I rossoneri sono reduci da una sconfitta in campionato e dovranno cercare di ritrovare i tre punti sull’onda dell’entusiasmo arrivata dopo la vittoria sul Celtic in Youth League.

Rispetto al brillante percorso di Filippo Inzaghi in Europa, dopo le parole positive di Galliani, arrivano anche quelle del direttore di Milan Channel, Mauro Suma che sottolinea ulteriormente le capacità fin qui dimostrate dal giovane tecnico rossonero lasciandosi sfuggire un lieve tono polemico:‘Anche se di lui si è più parlato in occasione dei 6 goal presi dal Barcellona e non delle numerose assenze in rosa a cui ha dovuto far fronte o del pareggio sfiorato a metà del secondo tempo che avrebbe riaperto la partita, senza ricordare che anche la Juventus ha preso 6 goal a Madrid, qui non è questione di confronti con altri allenatori o altre squadre, il tema importante è rendere merito alla bravura di Inzaghi e al valore di tutto il Settore Giovanile del Milan’.

Suma sottolinea il grado di difficoltà del girone per la presenza di squadra forti che non hanno comunque impedito alla squadra di raggiungere gli ottavi: ‘Il Milan ha raggiunto con la sua Primavera, primo in Italia, la qualificazione agli ottavi. Lo ha fatto schierando col Barcellona ragazzi del 97 e dimostrandosi competitivo con quelle che sono unanimemente definite le migliori scuole di calcio giovanile in Europa, Barcellona e Ajax – spiega – Tutto scontato? No, è giusto dare a Inzaghi ciò che è di Inzaghi’.

Leggi anche ->  Dirigenza Milan: Galliani si dimette

Leggi anche -> Dimissioni Galliani: “Ho ricevuto un grave danno”