Primavera Tim Cup, Milan-Inter 1-3: rossoneri eliminati ai quarti

Sotto il cielo di Monza, nello scenario dello Stadio Brianteo ecco che va di scena il primo derby del week end quello che vede opposti la Primavera del Milan e i pari età dell’Inter in una partita che vale l’accesso alla semifinale di Tim Cup. Il tecnico rossonero, Filippo Inzaghi, si affida a una formazione composta da Andrenacci, Simic, Iotti, Pacifico, Tamas, Pedone, Piccinocchi, Pinato, Benedicic, Di Molfetta, Vido. Dall’altro lato l’allenatore nerazzurro Salvatore Cerrone risponde con Ivusic, Longo, Eguelfi, Dabo, Donkor, Paramatti, Camara, Acampora, Capello, Ventre, Puscas.

Nel primo tempo è subito l’Inter a passare in vantaggio. Al 2′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Puscas approfitta dell’errore difensivo dei rossoneri e di testa trova la rete dello 0-1. Nel primo quarto d’ora sono i nerazzurri a tenere in mano le redini del gioco, poi il Milan inizia a reagire e cerca di pareggiare i conti prima con Di Molfetta, ma Eguelfi si oppone, poi con Pinato che ha due occasioni dalla distanza, una su punizione, ma non trova la porta e infine con Pedone. Il risultato, però, rimane invariato e le squadre vanno negli spogliatoi con l’Inter in vantaggio.

primavera milan

Nel secondo tempo le cose si capovolgono e il Milan prende in mano la situazione. Ci prova Vido, poi Andrenacci si esibisce in una splendida parata su Puscas e al minuto 58 ecco il gol del pareggio ad opera del solito Pinato con un potente sinistro che lascia impreparato Ivusic. Quindi i rossoneri cercano subito di passare in vantaggio con Vido, Pacifico ma la palla non entra e il secondo tempo si conclude sull’1-1.

I supplementari, però, non vanno bene al Milan che, complice anche la stanchezza che si inizia a far sentire da entrambe le parti, subisce al minuto 105 il gol di Palazzi che segna il vantaggio nerazzurro e, quattro minuti più tardi, il gol del 1-3 ad opera di Bonazzoli. Niente da fare per i ragazzi di Inzaghi che vedono svanire così la possibilità di raggiungere la semifinale di Tim Cup.

Leggi anche-> Inter-Milan: Probabili Formazioni