Probabile Formazione Inter 2013-2014: Walter Mazzarri e il 3-5-2

Nel giorno della prima amichevole dell’Inter contro la Rappresentativa Trentino, prende sempre più forma il progetto di Walter Mazzarri.

Il tecnico livornese avrebbe già pensato al modulo da utilizzare per la prossima stagione: il 3-5-2, nel quale verrebbe preso in considerazione anche Mauricio Isla, di cui si aspetta ormai soltanto l’annuncio ufficiale del passaggio all’Inter. Il cileno andrebbe, infatti, a rafforzare la corsia esterna destra.

Alcuni calciatori, invece, sono da valutare, prima di essere inseriti nel modulo: sono Nagatomo e Alvaro Pereira, del quali il Mister nerazzurro non risulta essere sicuro al 100%. Non inserito nel modulo Ezequiel Schelotto, che non è stato nemmeno convocato per il ritiro di Pinzolo: le ultime voci di mercato parlano di un interessamento del Chievo Verona per l’argentino naturalizzato italiano.

Belfodil

Servirà sicuramente un altro rinforzo a centrocampo, l’obiettivo principale rimane Radja Nainggolan, che andrebbe a rafforzare la linea mediana. L’Inter è momentaneamente l’unica pretendente del belga di origine indonesiana,  ma le trattative con il Cagliari di Cellino sono ancora ad un punto fermo. Non ci sono problemi, invece, per quanto riguarda l’attacco: con l’approdo di Icardi e Belfodil, la linea offensiva sembra essere al completo.

Leggi anche –> Inter: Mazzarri caccia il preparatore di Handanovic

Leggi anche –> Inter: Arrivano Marrone e Nocerino?