Probabile Formazione Juventus 2015-16: Hernanes jolly del centrocampo

Dopo la chiusura del mercato estivo è interessante scoprire come le squadre, con le rose finalmente complete, come scenderanno in campo.

La Juve, con l’arrivo di Hernanes, ha finalmente il trequartista tanto richiesto da Allegri e la possibilità di avere più soluzioni a centrocampo, considerando gli infortuni pesanti di Marchisio, che rientrerà dopo la pausa, e Khedira, il quale non rientrerà in gruppo prima di ottobre.

Il “Profeta” può infatti giocare tranquillamente nel 4-3-1-2, schema nel quale ricoprirebbe il ruolo di trequartista, o nel 4-3-3, dove si adatterebbe senza problemi nel ruolo di mezzala. Da non escludere la possibilità di fare, all’occorrenza, il vice-Marchisio. Un altro acquisto in grado di aggiungere qualità alla squadra e di interpretare al meglio più posizioni è Juan Cuadrado: infatti, in un ipotetico 4-4-2 il colombiano scatenerebbe la sua velocità su uno dei due versanti, così come potrebbe far parte del tridente di un 4-3-3, al fianco di Dybala e Morata.

Il collaudato 3-5-2 non verrà mai cancellato dalla memoria dei veterani bianconeri, quello utilizzato da Conte e adottato anche da Allegri all’inizio della sua avventura in bianconero, in momenti della partita in cui era necessario irrobustire la retroguardia. Questo modulo adesso verrebbe reso ancora più offensivo dall’inserimento dei nuovi, Alex Sandro e lo stesso ex Fiorentina, con il brasiliano che non avrebbe problemi a fare il quinto di centrocampo, facendo rifiatare l’esperto Evra.

I centrali difensivi titolari saranno quasi sicuramente Bonucci e Chiellini, con Barzagli pronto a subentrare, mentre davanti la coppia preferita dell’ex tecnico del Milan sembra essere Morata-Mandzukic, ma sarebbe un errore sottovalutare l’emergente Dybala, già a segno domenica contro la Roma.

Ecco la probabile formazione titolare della Juventus:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini (Barzagli), Evra (Alex Sandro); Khedira, Marchisio, Pogba; Hernanes; Mandzukic (Dybala), Morata. All. Allegri

Leggi anche –> Chi è Mario Lemina: Nuovo Acquisto della Juventus?

Leggi anche –> Anticipi e Posticipi Juventus 2015-16: Date e Partite