Probabili formazioni 2014-2015: la Juve cambia dopo gli acquisti

La Juventus cambia radicalmente idea di gioco dopo i nuovi acquisti del mercato 2014-2015. Dopo 3 stagioni giocate con il tradizionale 3-5-2, la compagine bianconera, capitanata da Mister Conte, si rifà il look e propone un nuovo modulo tutto in salsa europea. Si tratta del famoso 4-3-3, utilizzato già nel corso di questa stagione nel doppio confronto con il Real Madrid in Champions League.

E’ anche e soprattutto per questo che i primi acquisti della stagione sono stati quelli di Evra, Iturbe, e Morata, calciatori capaci di adattarsi e di fare della duttilità un vero e proprio punto di forza. Il francese è capace di giocare da terzino sinistro nella difesa a 4 e da esterno nel 3-5-2; lo spagnolo riesce a giocare sia da centravanti che da spalla di una prima punta; l’argentino è invece un rapidissimo esterno, ma può fara da ala in un tridente.

La nuova Juve, dunque, dovrebbe presentarsi così: Buffon tra i pali; Lichtsteiner terzino destro, Evra terzino sinistro, Barzagli e Chiellini difensori centrali; Pirlo in cabina di regia, Vidal e Pogba a centrocampo; Iturbe e Tevez seconde punte alle spalle di uno tra Llorente e Morata. Il nodo da sciogliere sarà proprio quello del centravanti, anche se, con una media di almeno 2 partite a settimana, è ipotizzabile una staffetta tra i due spagnoli.

ECCO LA NUOVA JUVE 2014-2015

Formazione Juve 2014-2015

Leggi anche –> Probabile formazione Juventus 2014-2015: Conte verso il 4-3-3 (Foto)

Leggi anche –> Mercato Juve 2014-15: spesi 49 milioni per Evra, Iturbe e Morata