Probabili Formazioni Foggia-Bari, Diretta Tv ed Orario

Derby pugliese che potrebbe vale una stagione intera. I rossoneri puntano la zona play-off, mentre i biancorossi vogliono accorciare sul secondo posto.

Torna la Serie B 2017-18 a pochi giorni di distanza dal turno infrasettimanale. Un sabato ricco di partite che vedrà il derby pugliese FoggiaBari: le probabili formazioni, la diretta TV, l’orario e le ultimissime notizie della super sfida dello Zaccheria.

Presentazione del derby pugliese

Riflettori puntati tutti sul derby pugliese Foggia-Bari che potrebbe già essere un crocevia importante per il proseguo della stagione per entrambe le squadre. I rossoneri, dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso, hanno ingranato la marcia da gennaio in poi. Il Foggia è certo ormai della salvezza conquistata, ma sogna in grande: è a solo 2 punti dalla zona play-off. Stroppa non si fida del Bari, ma considera questi tre punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. Animo diverso in casa biancorossa dove la squadra ha un andamento altalenante e nelle ultime tre partite, contro Salernitana, Pescara e Novara, ha rimediato solo tre punti, frutto di tre pareggi. Il secondo posto dista sei lunghezze, per questo vincere allo Zaccheria diventa non importante, ma decisivo. Altri passi falsi dei galletti non saranno più perdonati.

Qui Foggia

Stroppa schiererà il Foggia con il 3-5-2 che tanto sta facendo bene da gennaio. Out solamente Garbo e Celli, l’allenatore foggiano ritrova dal 1 minuti Nicastro, lasciato in panchina nel turno infrasettimanale per riposo, e il difensore Loiacono. Infine ci saranno anche i tre grandi ex biancorossi: Guarna, Tonelli e Camporese. L’unico ballottaggio in casa rossonera riguarda la mediana di centrocampo: Agnelli sembra essere favorito su Agazzi per un posto accanto a Greco e Deli.

Qui Bari 

Grosso dovrà fare a meno di alcune pedine importanti: Oikonomou e Moleo, oltre Salzano, non recuperano per la sfida della Zaccheria, mentre a centrocampo Handerson è squalificato. Basha dovrebbe sostituire il centrocampista, con ai lati Tello e Busellato. In attacco torna dal primo minuto Floro Flores, in netto vantaggio su Nené, con ai lati Galano e Cissé. Panchina ancora per Improta. In difesa invece l’unico ballottaggio è sull’out di sinistra dove Balkovec è insidiato da D’Elia.

Probabili formazioni 

Foggia con il 3-5-2. In porta ci sarà Guarna; difesa a tre composta dai due ex Tonucci e Camporese più Loiacono; centrocampo a cinque con Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; in attacco torna il tandem titolare con Mazzeo e Nicastro.

Grasso risponde con il 4-3-3. Tra i pali Micai; difesa a quattro composta da  Anderson, Gyomber, Diakitè, Balkovec; Tello, Basha e Busellato saranno i tre di centrocampo; Galano, Floro Flores e Cissè comporranno il tridente offensivo.

Dove e quando vedere Foggia-Bari

La sfida dello Zaccheria avrà inizio alle ore 15:00 di oggi e sarà visibile per tutti i clienti Sky sul canale 252 della Pay TV. Per chi fosse fuori casa la partita sarà disponibile anche in streaming HD su Sky go. Sugli spalti dello stadio Zaccheria non ci saranno i supporters del Bari. Infatti prima il CASMS e poi i prefetto di Foggia hanno chiuso il settore ospiti, riservato ai tifosi baresi, per motivi di ordine pubblico.