Probabili Formazioni Juventus-Livorno: Tevez titolare al fianco di Llorente

La vittoria discussa (e discutibile) della Roma in quel di Cagliari non ridimensiona affatto le ambizioni della Juve di Conte, che anzi sentirà ancor di più la pressione nel match casalingo di questa sera contro il Livorno di Di Carlo. Gli amaranto hanno bisogno di punti salvezza ma viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la rimonta della scorsa settimana contro l’Inter (innescata dall’indimenticabile retropassaggio di Guarin che da il via all’azione gol di Emeghara).

Una partita piena di insidie per i Campioni d’Italia, distratti dall’imminente impegno di Europa League che, in caso di esito positivo, aprirebbe le porte all’accesso alle Semifinali, tappa importantissima del tragitto verso la finale di Torino.

QUI JUVENTUS– Antonio Conte recupera in extremis Carlos Tevez, rimasto a riposo nella trasferta del San Paolo (a causa della squalifica) e apparso in evidente difficoltà fisica nella sfida dello Stade de Gerland. L’Apache farà coppia con Llorente nel tradizionale attacco bianconero, mentre a centrocampo Andrea Pirlo sarà affiancato da Pogba e Marchisio. In difesa scelte obbligate per il tecnico salentino, che riesce però a ritrovare Ogbonna: l’ex capitano del Torino si accomoderà in panchina insieme a Peluso, altro recuperato dell’ultima ora.

QUI LIVORNO– Di Carlo si affida alla coppia Paulinho-Belfodil e lascia in panchina Emeghara, che ha già dimostrato di saper essere determinante entrando a gara in corso proprio nel pareggio interno con l’Inter. Qualche speranza anche per Siligardi, che si gioca le sue chance proprio col brasiliano Paulinho. Per il resto classico schieramento con la difesa a 4 composta da Ceccherini, Valentini, Coda e Castellini, mentre a centrocampo agiranno Benassi, Biagianti, Greco e Mesbah.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2):

Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. 
A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Peluso, Ogbonna, Padoin, Osvaldo, Vucinic, Giovinco, Quagliarella. All.: Conte

Livorno (4-4-2): 

Bardi; Ceccherini, Valentini, Coda, Castellini; Benassi, Biagianti, Greco, Mesbah; Belfodil, Paulinho.
A disp.: Anania, Aldegani, Gemiti, Piccini, Tiritiello, Bartolini, Mosquera, Duncan, Emeghara, Borja, Siligardi. All.: Di Carlo

TUTTO SU JUVENTUS-LIVORNO