Probabili Formazioni Milan-Roma: Diretta Tv e Ultime Notizie

Milan-Roma sarà il posticipo serale in programma lunedì 16 Dicembre a San Siro, che chiuderà la sedicesima giornata di Campionato di serie A.

Il Milan si presenta a questa sfida importante dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League ma,dovendo fare i conti con il problema infortuni, sempre stato presente sin dall’inizio di questa stagione. Infatti,anche contro la Roma, Allegri dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali quali Abate ed El Shaarawy, con quest’ultimo disponibile solo fra 2-3 settimane a causa del fastidio che persiste al piede sinistro. In difesa giocheranno De Sciglio ed Emanuelson sulle fasce, supportati da Bonera e Mexes al centro della difesa. La novità schierata dal tecnico rossonero sarà il giovane Riccardo  Saponara dal primo minuto in campo, nel ruolo di trequartista dietro Kakà e Balotelli.

In casa giallorossa, invece, Garcia recupera Francesco Totti che torna di nuovo a disposizione dal primo minuto; il capitano affiancherà Gervinho e Florenzi nel tridente d’attacco. Gli assenti del match saranno invece Pjanic per squalifica, e Balzaretti e Borriello per infortunio.

La partita sarà visibile sulle piattaforme digitali di Sky e Mediaset Premium.

Milan Roma

Leggi anche-> Milan-Roma: Berlusconi in visita a Milanello

Leggi anche-> Milan-Roma: le dichiarazioni di Allegri

Leggi anche-> Milan-Roma: Saponara torna titolare