Probabili Formazioni Parma-Napoli: Ultime Notizie e Diretta Tv

Parma-Napoli sarà il posticipo domenicale della 32esima giornata del campionato di Serie A: al Tardini le squadre di Donadoni e Benitez scenderanno in campo alle ore 20.45 in quello che si prospetta un match molto importante per entrambi in chiave-Europa. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky e Mediaset Premium: entrambe le piattaforme digitali ne garantiranno anche la copertura in streaming tramite il web.

Parma – Antonio Cassano alla fine ce la fa e sarà del match: il fantasista di Bari vecchia ha assorbito l’infiammazione muscolare che ne aveva messo in dubbio la presenza fino all’ultimo e e dunque sarà regolarmente in campo. Scivola nuovamente in panchina, dunque, Palladino, che complice anche la squalifica di Amauri sarebbe stato il sostituto naturale di FantAntonio. Donadoni, tuttavia, è in emergenza in difesa: se da una parte recupera il nazionale Paletta, dall’altra il tecnico perde Lucarelli. Probabile anche la soluzione di Molinaro difensore centrale. E’ stata una settimana difficile, in casa Parma: dopo diciassette risultati utili consecutivi, infatti, sono arrivati tre k.o di seguito, anche se c’è da dire che in ducali hanno affrontato Juventus e Roma.

Napoli – Umore decisamente opposto a Castelvolturno dove i partenopei hanno preparato il match prima della partenza per Parma. Benitez, che dopo la splendida vittoria sulla Juventus ha dovuto tenere a bada l’incredibile entusiasmo dell’ambiente, ha l’imbarazzo della scelta su chi schierare in campo al Tardini. Sicura la conferma sulla destra di Henrique, sempre più una certezza dopo l’inizio tutt’altro che facile; il brasiliano rende molto di più in difesa che non a centrocampo, ruolo che anche può interpretare. Proprio in mezzo al campo il tecnico spagnolo schiera Inler e Jorginho, con Behrami ancora in panca. In avanti, invece, all’intoccabile Pipita Higuain saranno affiancati due tra Mertens, Callejon ed Insigne, con l’italiano leggermente in svantaggio rispetto agli altri due.

Probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Paletta, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto. All. Donadoni
Napoli (4-2-3-1):  Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Hamsik; Callejon, Mertens; Higuain. All. Benitez

Leggi anche — > Calciomercato Napoli: Bigon alla ricerca di un difensore