Probabili Formazioni Roma-Fiorentina: Ultime Notizie

L’anticipo di mezzogiorno della 15^ giornata offre una sfida tradizionalmente spettacolare: quando si affrontano Roma e Fiorentina i gol sono sempre all’ordine del giorno. Negli ultimi tre precedenti giocati all’Olimpico si sono sempre visti risultati conditi da numerose marcature: lo scorso anno ad esempio finì 4-2 per i giallorossi con la doppietta di capitan Totti, che quest’anno molto probabilmente guarderà la partita dalla tribuna, causa infortunio, anche se Garcia spera ancora di averlo a disposizione.

Oltre a questo dubbio della vigilia la Roma si presenta al gran completo con il rientro dal 1’ minuto di Pjanic al posto di Marquinhos. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Florenzi, Ljajic e Gervinho, con Borriello e Destro pronti a subentrare dalla panchina.

I viola dopo l’esaltante vittoria casalinga di lunedì sera contro il Verona si presenta al match con il dubbio sulla presenza, almeno in panchina, di Mario Gomez. L’attaccante tedesco ha smaltito definitivamente l’infortunio al ginocchio ma sembra dover ancora recuperare in termini di condizione: solo all’ultimo mister Montella scioglierà le riserve.

Per quanto riguarda la formazione invece dovrebbero esserci i ritorni dal primo minuto di Aquilani e Ambrosini al fianco di Pizarro. In avanti ci saranno Borja Valero e Cuadrado a sostegno dell’unica punta Giuseppe Rossi, capocannoniere del torneo.

La partita potrà essere seguita in diretta tv dalle ore 12:30 di domenica 8 dicembre sul canale 251 di Sky e sulle frequenze di Mediaset Premium.

roma fiorentina

Leggi anche-> Sorteggi Brasile 2014: i gironi

Leggi anche-> Il punto sul mercato di gennaio