Probabili Formazioni Roma-Milan: Diretta Tv e Ultime Notizie

In occasione della 35^ giornata di campionato lo stadio Olimpico ospiterà Roma-Milan, che si disputerà venerdì 25 aprile alle ore 20.45. La partita verrà trasmessa sia diretta tv, sui canali Mediaset Premium e Sky, sia in streaming su Premum Play e Sky Go. Quella dell’Olimpico, come dichiarato in conferenza stampa dal tecnico rossonero Clarence Seedorf, “sarà una partita combattuta e che promette spettacolo”. La Roma, infatti, non vuole lasciarsi sfuggire punti che potrebbero essere fondamentali per raggiungere la Juventus capolista, ma anche il Milan vuole i tre punti per poter raggiungere l’obiettivo Europa League.

La Roma, allenata da mister Rudi Garcia, dovrà fare a meno degli infortunati Balzaretti, Benatia e Strootman, così come di Mattia Destro, ancora alle prese con la squalifica di tre giornate. La formazione giallorossa dovrebbe prevedere un 4-3-3. A centrocampo dovrebbe essere confermato l’autore della vittoria contro la Fiorentina Radja Nainggolan, mentre l’attacco dovrebbe essere affidato al tridente Gervinho-Totti-Ljajic.

Il Milan dovrà fare a meno di De Jong, squalificato, e di El Shaarawy che, nonostante abbia smaltito l’infortunio, non prenderà parte al match dell’Olimpico. In accordo con lo staff medico e con il tecnico Clarence Seedorf, il Faraone, onde evitare ricadute, dovrà giocare almeno 70 minuti con la Primavera di Filippo Inzaghi. Tornano a disposizione del Professore Muntari, che dovrebbe partire titolare, Essien e De Sciglio. In formazione Seedorf dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1 con in difesa uno tra Bonera e Constant sulla fascia sinistra e sulla trequarti uno tra Honda e Robinho. Mario Balotelli dovrebbe, invece, guidare l’attacco rossonero.  

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Toloi, Castan, Dodò, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Totti, Ljajic.

Milan (4-2-3-1): Abbiati, Abate, Rami, Mexes, Bonera, Muntari, Montolivo, Taarabt, Kakà, Robinho, Balotelli.

TUTTO SU ROMA-MILAN