Probabili Formazioni Salisburgo-Marsiglia, Diretta Tv ed Orario (Europa League 2017-18)

Gli austriaci si giocano l'accesso ad una storica finale, mentre l'O.M per provare a conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions

Le grandi notti europee volgono al termine e dopo l’impresa sfiorata dalla Roma contro il Liverpool, stasera è il turno delle semifinali di ritorno dell’Europa League. L’Arsenal andrà a Madrid contro l’Atletico, mentre al Salisburgo di Rose servirà una rimonta, come con la Lazio, per capovolgere lo 0-2 subito in casa del Marsiglia. Considerando il miracolo, calcistico, avvenuto contro la Lazio, le possibilità del Salisburgo sono tutt’altro che spente, anzi sarà la squadra dell’ex Roma Garcia a dover giocare con la massima concentrazione e attenzione.

Qui Salisburgo

Gli austriaci hanno perso un solo incontro degli ultimi cinque disputati, quello d’andata del Velodrone, e vengono dalla vittoria contro il Polten che ha quasi consegnato il titolo alla seconda squadra della Red Bull. Il consenso di Marco Rose continua a crescere e il suo lavoro con i giovani non è passato inosservato. Tutti i riflettori sono su di lui e sulla sua squadra. L’allenatore ha solo un dubbio di formazione: Schlager o Samassekou a centrocampo con il primo favorito sul secondo. Per il resto nessun altro dubbio con 4-3-1-2 confermato e Dabbur, capocannoniere del club, confermatissimo in attacco.

Qui Marsiglia

Garcia è quarto in campionato, a un solo punto di lunghezza dal Monaco terzo, e si gioca l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Vincere l’Europa League sarebbe una più che valida alternativa per questo il tecnico ex Roma non farà a meno dei suoi gioielli Thauvin e Payet. Indisponibili solo Mitroglou e Sakay che verrà sostituito da Sarr. In porta vi sarà il ballottaggio tra Mandanda e Pelé con quest’ultimo in vantaggio per un posto da titolare. Per il resto anche Garcia conferma la miglior formazione con il 4-2-3-1.

Probabili formazioni 

Salisburgo con il 4-3-1-2. Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Schlager, Berisha; Yabo, Hwang, Dabbur.

Marsiglia risponde con il 4-2-3-1. Pelè; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain

Dove e quando vedere la partita 

La sfida di Salisburgo sarà visibile per tutti gli abbonati Sky al canale 201 di Sky Sport 3 o al canale 252 di Sky Calcio, a partire dalle 20:45. Per chi fosse fuori casa in streaming e HD la sfida verrà trasmessa anche su Sky go sui proprio smartphone e tablet.