Champions League 2017/18, 3a giornata: pronostici e consigli scommesse

Ecco i nostri pronostici e consigli sui possibili risultati della terza giornata di Champions League 2017/18. Occhi puntati su City-Napoli e Real Madrid-Tottenham.

Champions League 2017/2018 entra nel vivo con le top europee che ritornando in campo questa sera per disputare l’ultima partita di andata della fase a gironi. Tra i match di questo martedì 17 ottobre, oltre al big match dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Napoli, riflettori puntati anche su Monaco-Besiktas e Real Madrid-Tottenham. Ecco i pronostici di questa terza giornata di Champions League:

Apoel – Borussia Dortmund: 2/2+over

I tedeschi del Borussia Dortmund stanno vivendo un periodo di risultati molto al di sotto delle loro potenzialità: terzi nel girone con zero vittorie e soli due gol segnati e sei subiti. La squadra di Bosz deve assolutamente ottenere una vittoria contro i ciprioti dell’Apoel Nicosia, anche loro fermi a zero punti. L’enorme differenza tecnica tra le due squadre fa pendere la bilancia dal lato dei tedeschi che, nonostante il pessimo inizio di questa fase a gironi, hanno tutte le potenzialità per ottenere una larga vittoria.

Real Madrid-Legia Varsavia Probabili Formazioni e PronosticoReal Madrid – Tottenham: 12+over 3.5/goal

La sfida del Bernabeu tra Real Madrid e Tottenham si preannuncia un match molto equilibrato. I numeri delle squadre sono alla pari sia in Champions League, due vittorie a testa, che nei rispettivi campionati, entrambe terze. In una sfida così ciò che può smuovere gli equilibri sono le giocate dei singoli e la squadra di Zidane ne è ben piena. A vantaggio però degli inglesi, cui ulteriore problema sarà quello di confrontarsi con l’atmosfera del Santiago Bernabeu, c’è una migliore organizzazione difensiva: nell’ultimo periodo la difesa delle Merengues ha vacillato con troppa facilità e il fiuto del gol di Harry Kane potrebbe rivelarsi fatale per il Real.

Feyenoord – Shaktar Donetsk: 2/NoGoal

Il Feyenoord, dopo la sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli, ospita lo Shaktar Donetsk, attualmente secondo con una soli tre punti. A differenza degli olandesi, ancora a secco di vittorie, lo gli ucraini devono cogliere l’occasione dello scontro tra City e Napoli per ottenere una vittoria e allungare sulla squadra di Sarri. I ragazzi di Franscisco Paulo hanno dimostrato di essere una squadra molto ben messa in campo. I pronostici sono nettamente a favore dello Shaktar che potrebbe anche riuscire a termine la partita senza subire gol: gli olandesi sono fermi ad un sol gol nelle prime tre gare di Champions League.

Manchester City – Napoli: goal+over/1 

Si affrontano le due squadre più in forma d’Europa: quella tra Manchester City e Napoli sarà una partita ricca di spettacolo. Entrambi gli allenatori giocano un calcio offensivo fatto di geometrie, possesso palla e che mandano molti giocatori in condizione di segnare. A discapito di Maurizio Sarri però la squadra di Pep Guardiola ha in alcuni dei suoi singoli delle superiorità che ancora mancano ai partenopei. Va anche considerato che il Napoli viene da uno scontro diretto contro la Roma e ne disputerà un secondo il prossimo sabato contro l’Inter. Al momento i bookmakers danno in vantaggio gli inglesi, ma di sicuro i gol non mancheranno.

Monaco – Besiktas: 1/ospite si

Il Monaco ha un solo risultato per sperare ancora di poter accedere alla fasi finale di questa Champions League: vincere. La squadra di Jardin sembra non aver ancora metabolizzato a pieno la partenza di Mbappè e, nonostante sia seconda il Ligue 1, al momento è ultima nel Gruppo G. Situazione opposta per il Besiktas che fatica in Super Lig ma detiene in comando del gruppo con due vittorie ed un solo gol subito. Si prevede una partita molto aperta tra due squadre che arrivano facilmente al gol.

RB Lipsia – Porto:  somma gol 2-5/x2

Sfida molto delicata quella tra RB Lipsia e Porto: i tedeschi sono ancora a caccia della prima storia vittoria in Champions League. Attualmente terza con un solo punto, il Lipsia rischia di subire la voglia di rivalsa dei lusitani che, dopo una prima sconfitta contro il Besiktas, nell’ultima uscita europea hanno infitto tre gol al Monaco. Bisogna anche tener contro che i tedeschi sono reduci dalla vittoria contro il Borussia Dortmund in Bundesliga: la fatica potrebbe cominciare a farsi sentire.

Maribor – Liverpool: 2+NoGol/casa no 

Partita che sembra non avere nulla di nuovo da raccontare tra due squadre di tasso tecnico completamente differente. Maribor-Liverpool è l’occasione giusta per gli uomini di Klopp per ottenere la prima vittoria in questa stagione di Champions League. Gli sloveni al momento sono ultimi con un solo punto ottenuto contro lo Spartak Mosca e difficiemente riusciranno a spuntarla contro gli inglesi: in caso di vittoria il Liverpool potrebbe ritrovarsi primo in classifica.

Sp. Mosca – Siviglia: Ospite si/2 

Attualmente alla guida del Gruppo E, il Siviglia vola in Russia dove sfiderà lo Sparka Mosca. Gli spagnoli, reduci dalla sconfina in Liga contro l’Atletic Bilbao, vorranno a tutti i costi vincere per non farsi scavalcare dal Liverpool, impegnati questa sera contro il Maribor. I russi, reduci con due pareggi nelle prime due sognano la vittoria per rimanere in ottica qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta, ma dovranno stare più attenti in fase difensiva: hanno sempre subito gol nelle prime due partite di Champions League.