Pronostico Juventus-Napoli (Supercoppa Italiana 2014)

Lunedì 22 dicembre Juventus e Napoli si affronteranno nella sfida che mette in palio la Supercoppa Italiana 2014, ed è difficile fare un pronostico su chi potrà spuntarla e conquistare il trofeo.

Con l’aiuto delle statistiche, appare evidente che entrambe le squadre abbiano una naturale proprensione per il gol e risultano tra i migliori attacchi della serie A. La differenza, infatti, la fa la fase difensiva: quella della Juve, pressoché impeccabile, ha permesso loro di subire solamente 7 gol in campionato. Il Napoli ne ha subiti praticamente il triplo e ha perso diversi punti per strada. Sembra dunque molto incerto il pronostico sull’Over/Under 2.5, anche perchè solitamente in una partita secca come questa, le due compagini tendono a non scoprirsi troppo.

Più accessibile l’opzione Gol, trovandoci di fronte a due squadre che amano attaccare. Per il Napoli, inoltre, potrebbe essere la classica partita che salva una stagione. Eppure, sembra ancora che il dislivello tra le due squadre a favore dei torinesi sia abbastanza ampio: perciò è evitabile puntare sul 2 secco dei partenopei, mentre è suggestiva la quota X. Resta più probabile un 1 della Juventus già nei 90 minuti.

Ecco i nostri pronostici:

1-X-2: il pronostico cade sull’1 (quota 2) della Juve, ma il segno X quotato mediamente 3.30 non è male

Gol/No gol: appare più probabile un Gol, quotato mediamente a 1,85

Under/Over 2.5: difficile pronunciarsi, meglio evitare questo tipo di scommessa (in ogni caso, Under a 1,80 e Over a 1,95)