PSG Campione di Francia 2018: Monaco sconfitto 7-1 (Video)

La goleada contro i monegaschi, vale il settimo titolo nazionale per i parigini

Nello scontro diretto il PSG si laurea campione di Francia 2018 battendo il Monaco per 7-1, vi faremo vedere il video del trionfo, il settimo di sempre per i parigini, arrivato a cinque giornate dal termine del campionato.

Il trionfo della squadra capitolina

Dopo i titoli in Germania, e poco fa anche in Inghilterra, con i successi rispettivi di Bayern Monaco e Manchester City, anche la Ligue 1 emette una propria vincitrice, ad aggiudicarsi il campionato francese, è il Paris Saint Germain, e lo fa battendo proprio la diretta concorrente, erano 14 i punti di vantaggio prima di questa partita, sono diventati 17 al termine dell’incontro disputato a Parigi, in cui gli uomini di Emery hanno stracciato il Monaco per 7 reti ad 1.

Con il successo di stasera il Psg giunge a 87 punti dopo 33 giornate, a 70 il Monaco, titolo matematico e possibilità di arrivare o addirittura superare quota 100 qualora nelle ultime partite dovesse proseguire il proprio cammino, di 28 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte fino ad ora. Per i capitolini settimo successo di sempre, tornano così a vincere a distanza di due stagioni, succedendo nell’albo d’oro proprio ai monegaschi. Se in Francia non c’è discussione, il problema per i parigini è quella di trovare una propria dimensione in Europa, in questa annata, dopo l’ottimo girone, l’uscita di scena agli ottavi contro il Real Madrid, chissà se Tuchel, successore designato di Emery, riuscirà nell’intento di far emergere ancora di più Neymar e compagni dai propri confini.

La vittoria del PSG e le immagini

Una partita senza storie fin dall’inizio, dopo mezzora, pur privi di Neymar e Verratti, i padroni di casa erano già avanti di quattro reti, ad aprire e chiudere la quaterna di firme, il giovane Lo Celso, l’ultimo gol è anche il numero 100 in campionato per il Psg, in mezzo le marcature di Cavani e Di Maria, poi Lopes accorcia le distanze prima dell’intervallo.

Nella ripresa è ancora Di Maria ad andare a segno, siglando così una doppietta, poi uno degli uomini più attesi tra gli ospiti, Radamel Falcao, segna ma nella propria porta, a testimonianza della serata negativa dei monegaschi, negli ultimi minuti, anche Draxler si aggiunge alla festa per il definitivo 7-1, firma finale per il trionfo del Psg, il quale si laurea campione di Francia 2018, il video della goleada contro il Monaco nelle immagini seguenti.