Psv – Milan 1-1: El Shaarawy ritorna a cresta alta

La partita di ieri tra Psv e Milan non si era messa tanto bene per i rossoneri, poiche la giovane squadra di Cocu nei primi minuti ha saputo attaccare con velocità e forza, facendo restare senza fiato la squadra di Allegri.

Ma al 15esimo minuto del primo tempo arriva la svolta, Abate riesce a vincere un contrasto con Depay e improvvisamente mette un cross perfetto per la testa vincente di El Shaarawy, tutto solo in mezzo all’area, bravo a tagliare in mezzo alla difesa del Psv e a non farsi trovare in fuorigioco, riuscendo quindi a mettere a segno il goal dell’1-0 che gela completamente il Philipp Stadium e il Psv infatti dopo solamente pochi minuti, Balotelli da fermo cerca di piazzare la palla all’angolino ma invano colpisce la traversa.

El Shaarawt e Balotelli

Un’ottima prestazione, quindi per il piccolo faraone che riesce finalmente a sbloccarsi, infatti non segnava dal lontano 24 Febbraio, il giorno del derby con l’Inter e guarda caso fu proprio lui a segnare il primo goal (con lo stesso risultato finale). Ma la sua partita non è finita al goal, poichè si è divorato anche diverse occasioni da rete ma è sempre stato al centro della manovra offensiva del Milan. Il recupero psicologico del giocatore da parte del tecnico e dello staff rossonero si è visto già nel corso del precampionato del Milan dove il piccolo faraone si è dato una mossa e ha ritrovato la lucidità di un tempo. Un altro aspetto molto importante e non da sottovalutare, è il  feeling ritrovato con Mario Balotelli che ha prodotto un gran numero di palle da goal, purtroppo però senza trovare il goal del 2-0.

Il Milan quindi con questa coppia d’oro può veramente sognare di arrivare in alto in Italia e in Europa contando su questi due giocatori bravi e sopratutto giovani.

 

Leggi anche: Preliminari Champions League: Psv-Milan 1-1. Allegri: “Meritavamo la vittoria”

Leggi anche: Tim Cup 2013/2014: Spezia o Pescara per il Milan

Leggi anche: Abbonamenti Milan 2013/2014: venduti circa 20.500 abbonamenti