Pulgar al Bologna: Ufficiale

Erick Pulgar è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. La mezzala cilena arriva dall’Universitad Catolica a titolo definitivo, per una cifra pari a 2,3 milioni di euro, inferiore ai 2,5 richiesti dalla clausola rescissoria.

Al termine delle visite mediche, il gioiellino classe ’94 ha firmato un contratto quadriennale da 600mila euro a stagione. Sarà importante per il ragazzo ambientarsi il prima possibile nel campionato italiano, al fine di esprimersi sin da subito al meglio, senza mettere alla prova la pazienza dei tifosi rossoblù.

Capace di interpretare più ruoli della mediana, Pulgar ha collezionato nell’ultima stagione in Sudamerica 35 presenze, riuscendo a segnare anche 7 reti, al termine della temporada. Il ds Pantaleo Corvino è riuscito a battere la concorrenza del Napoli, una delle tante compagini interessate al talentuoso centrocampista, in grado di impressionare mezza Europa con le sue prestazioni.

Delio Rossi può finalmente godersi una nuova pedina all’interno del suo scacchiere, aspettando sogni chiamati Destro e Diamanti.

BOLOGNA: TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO