Quando Giampiero Ventura sarà ct dell’Italia?

Sarà Giampiero Ventura il nuovo Ct dell’Italia. La firma del contratto potrebbe esserci mercoledì 8 giugno 2016.

Si avvicinano gli Europei e con essi l’addio di Antonio Conte alla Nazionale, ormai annunciato. È tempo quindi di scegliere il nuovo Ct dell’Italia e mettere tutto nero su bianco. Il candidato è Giampiero Ventura che, fresco di addio al Torino, incontrerà oggi, o al massimo domani, Marcello Lippi e il presidente federale Tavecchio per discutere della Nazionale che verrà.

Saranno giorni decisivi questi per l’Italia che avrà presto il suo Ct. Dopo la chiacchierata con Ventura e Lippi, il presidente Tavecchio dovrebbe informare il Consiglio Federale e solamente dopo sarà possibile mettere tutto per iscritto. Secondo La Gazzetta dello Sport, la firma del contratto e il conseguente annuncio di Giampiero Ventura come nuovo Ct dell’Italia potrebbero esserci mercoledì 8 giugno, prima della partenza della delegazione azzurra per la Francia.

Ormai è davvero questione di tempo. Ventura sarà il nuovo Ct dell’Italia e al suo fianco vi sarà anche Marcello Lippi che avrà il ruolo di supervisore di tutte le nazionali: l’ex Ct avrà il compito di studiare tutte le selezioni al fine di apportare un miglioramento alla struttura che, soprattutto nell’ambito delle giovanili, sta già dando qualche soddisfazione.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA