Quarti di Finale di Champions League: le favorite

Tra poco meno di una settimana inizieranno i quarti di finale di Champions League e questo significa che è il momento di dare uno sguardo da vicino alle quattro restanti sfide. Abbiamo parlato nei giorni scorsi dei sorteggi e di quanto questa edizione appaia oltremodo ricca di spunti. Diamo adesso, invece, uno sguardo a come evolve la situazione dal punto di vista delle favorite.

Barcellona-Atletico Madrid
Sulla carta la sfida può apparire oltremodo facile per il Barcellona, nettamente superiore agli avversari e, in realtà, anche le quote e i pronostici sembrano deporre in tal senso. Per Gioco Digitale però il Barcellona, sebbene abbia grandi possibilità di passare il turno, sarebbe soltanto al terzo posto tra le candidate alla vittoria finale. I blaugrana sono dati a 4.75, a differenza dell’Atletico Madrid quotato a 20.00. Barcellona ed Atletico Madrid si sono già affrontate in passato, con un pareggio spettacolare. Se i madrileni riusciranno a tenere sotto controllo Lionel Messi, avranno una buona occasione per affrontare al meglio la gara.

Manchester United-Bayern Monaco
Il Manchester United affronterà quella che è probabilmente una delle principali candidate alla vittoria finale. Il Bayern proverà ad eliminare la seconda inglese di fila, dopo aver silurato l’Arsenal di Wenger. Anche gli scommettitori danno il Bayern principale candidato alla vittoria finale del titolo. I tedeschi sono infatti quotati a 2.60 contro un secco ed elevatissimo 25.00 per gli inglesi. Inoltre, come se non bastasse, il Manchester United dovrà affrontare la corazzata senza l’infortunato Van Persie, e questo sembra, secondo Sport Mediaset, un handicap non da poco. Tutto, quindi, sembra deporre a favore dei tedeschi.

Paris Saint Germain-Chelsea
La gara tra Paris Saint Germain e Chelsea dovrebbe apparire assolutamente divertente. E’ sia Francia contro Inghilterra, e già questo significa davvero tanto, ma è anche una gara tra due squadre che giocano un buon calcio con valori piuttosto simili. Le probabilità che il PSG vinca la Champions League vengono quotate a 9.00 mentre il Chelsea di Josè Mourinho è quotato a 10.00. D’altronde sarà anche la gara di Mourinho contro Ibrahimovic e, infine, c’è da notare, come sottolineato dalla Gazzetta, che lo Special One non è mai stato eliminato da un quarto di finale di Champions League.  I francesi, però, rappresentano oggi una delle principali potenze calcistiche europee ma, nonostante tutto, il Chelsea appare nettamente favorito.

Real Madrid-Borussia Dortmund
Gara emozionante, soprattutto per quel che significa. Il Real Madrid è a caccia di vendetta e il Borussia Dortmund non è neanche lontanamente paragonabile a quello del 2013. I blancos inoltre hanno conosciuto un importante percorso di crescita che conducono il team di Cristiano Ronaldo al secondo posto tra le favorite alla vittoria finale con un probabilissimo 4.00. Il Borussia, invece, naviga nei bassifondi con una delle quote più basse per la vittoria del titolo: 30.00. Tuttavia, i 26 punti di distacco non rendono onore ad una sfida che si preannuncia ben più divertente di quanto pronosticato.