Ranieri Nuovo CT della Grecia: E’ Ufficiale

Claudio Ranieri è il nuovo CT della Grecia. La notizia era già nell’aria ma soltanto nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità. L’ex allenatore del Monaco ha raggiunto l’intesa con la EPO, la federcalcio ellenica appunto, firmando un contratto di due anni. Complici gli ultimi risultati forse non troppo esaltanti agli ultimi Mondiali in Brasile, era stato chiamato già qualche settimana fa il tecnico italiano a sostituire il suo collega portoghese Fernando Santos.

La firma già c’è stata, così come un giro panoramico nel centro sportivo. L’obiettivo primario è sicuramente alla qualificazione diretta per i prossimi europei, a partire dagli impegni d’inizio Settembre. L’impresa non sarà di certo facile date le presenze nello stesso girone di corazzate come Germania, Spagna, Italia ed Inghilterra ma la nuova formula di qualificazione non dovrebbe rappresentare comunque un problema.

Scalzato dal Monaco, quindi l’allenatore romano sta cominciare questa nuova avventura, sperando che sia ben più fruttuosa di quella avuta da alcuni suoi colleghi italiani ai passati Mondiali, come appunto Capello e Zaccheroni.

Leggi anche –> Europei 2016: ecco i gironi