Ranocchia al Borussia Dortmund: Ufficiale a Breve?

Sarà la sconfitta rimediata ieri pomeriggio col Genoa, fatto sta che il mercato dell’Inter è da stamattina in fermento e sembra che in giornata si concluderanno diverse trattative. Dopo il passaggio di Pereira al San Paolo e le operazioni in entrata di D’Ambrosio e Vucinic, con il trasferimento alla Juve di Guarin, per cui s attende solo l’ufficialità, adesso anche il passaggio di Ranocchia al Borussia Dortmund potrebbe concludersi in tempi brevi.

L’operazione non è semplice, ma il tecnico tedesco Klopp apprezza molto il centrale nerazzurro, anche perché potrebbe utilizzarlo anche in Champions League. L’Inter chiede per il difensore sui 15 milioni di euro, ma la trattativa potrebbe concludersi a 11-12. Il club tedesco già in questi giorni formalizzerà la sua offerta che recapiterà al club di Corso Vittorio Emanuele. Poi toccherà ai nerazzurri dire la loro, ma con buone probabilità l’offerta sarà congrua alle attese dei dirigenti interisti.

RanocchiaRanocchia, quindi, si prepara a salutare Milano e l’Inter dopo aver trascorso tre anni in nerazzurro fatte di 104 presenze – tra coppe e campionato – e 7 goal. La destinazione pare tra l’altro esser gradita al giocatore, che non solo così potrà ritrovare un posto da titolare, dato che ultimamente all’Inter non giocava più molto, ma potrà disputare la UEFA Champions League in un club di grande livello europeo.

Tutti contenti, quindi, con l’Inter che non era soddisfatta delle prestazioni del suo giocatore nell’ultimo anno e mezzo e che dalla cessione del giovane difensore incasserà quei milioni necessari da reinvestire in questa finestra di mercato per rinforzare la rosa e permettere a Mazzarri di lavorare bene in questa seconda parte di Campionato.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, scambio Vucinic-Guarin: ufficiale a Breve?

Leggi anche–> Mercato Inter, Martedì incontro col Torino per D’ambrosio