Real Madrid-Atletico Madrid, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Finale Champions League

Real Madrid-Atletico Madrid è la finale dell’edizione 2015-16 della Champions League, che si disputa a Milano il prossimo sabato, 28 maggio. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni della gara.

Il Real arriva all’appuntamento di San Siro con i favori del pronostico, dopo la vittoria del 2014 in finale di Champions proprio contro i rivali dei colchoneros. Se per le merengues quella fu la decima Coppa dalle grandi orecchie, questa potrebbe essere l’undicesima, nonchè la prima per Zinedine Zidane da allenatore. Il tecnico francese, subentrato in corsa a Benitez sulla panchina del Real, sta cercando di recuperare tutti i suoi uomini migliori, ma sa già che non potrà schierare Varane al centro della difesa per infortunio. Out sicuri anche Benzema e Casemiro. Cristiano Ronaldo sembrava in dubbio per la gara, ma è stato lo stesso portoghese, parlando qualche giorno fa alla stampa spagnola, a confermare la sua presenza. Questa dunque la probabile formazione del Real Madrid:

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modrić, Kroos, Isco; Bale, Cristiano Ronaldo, Lucas Vazquez. Allenatore: Zidane.

Squalificati: –

Indisponibili: Varane, Casemiro, Benzema

L’Atletico Madrid ha tutta l’intenzione di vendicare la sconfitta del 2014, maturata dopo i tempi supplementari. La squadra di Simeone vinceva 1-0 fino a pochi minuti dal termine della gara e subì il pareggio proprio sul finale della partita. Il Cholo andrà sul sicuro, proponendo il suo classico 4-4-2, molto abbottonato e difficile da perforare. In mediana mancherà Tiago e quindi è molto probabile l’impiego della coppia Gabi-Saul a centrocampo. A Koke ed Augusto Fernandez, il compito di innescare il tandem offensivo Torres- Griezmann. Questa la probabile formazione dell’Atletico Madrid:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul, Augusto Fernadez; Torres, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Squalificati: –

Indisponibili: Tiago

CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE