Real Madrid: Fabio Cannavaro nuovo vice di Ancelotti?

Fabio Cannavaro ha giocato nel Napoli, Parma, Inter, Juventus, Real Madrid, poi di nuovo alla Juventus. Ha giocato nella Nazionale da Capitano ed è diventato Campione del Mondo nel 2006. Dopo la sua avventura da calciatore, nel 2012 prende il patentino da allenatore e inizia il corso da direttore sportivo e diventa dirigente dell’Al-Ahli. Nel Luglio 2013, è vice allenatore di CosminOlăroiu all’Al-Ahli, dopo esserne stato dirigente, vincendo il campionato.

Attualmente fa il commentatore in tv per i Mondiali ma il suo sogno è quello di diventare l’allenatore del Real Madrid, magari il vice di Carlo Ancellotti, suo grande amico come lo stesso Cannavaro spiega: “Se mi dovesse chiamare al Real Madrid andrei sicuramente. Con Ancelotti ho trascorso tre anni fantastici e tra di noi c’è un ottimo rapporto“.

Poi commenta la sua esperienza a Dubai: ” L’esperienza come vice-allenatore a Dubai mi è stata utile. Ora guardo le partite come tecnico e non più come calciatore. La cosa importante, d’altronde, è fare esperienza. Vincere come giocatore è molto diverso che farlo come allenatore“. Infine parla anche di mercato, sull’eventuale acquisto del Real di Toni Kroos: “E’ un ottimo calciatore. Nella prossima stagione sarà importante continuare a giocare con la stessa intensità messa in campo per conquistare la Champions League“.

Leggi anche –> Morata alla Juve? Settimana decisiva per chiudere l’affare

Leggi anche –> Iturbe alla Juve? Mandorlini: “Che tridente con Tevez e Llorente”