Real Madrid-Roma Gratis Live Streaming su Rojadirecta

Oggi, martedì 8 marzo, alle 20:45, scendono in campo al Santiago Bernabeu i blacos del Real Madrid ed i giallorossi della Roma, per il ritorno degli ottavi di finale di  Champions League. Si potrà seguire questa importante partita Gratis in Live Streaming su Rojadirecta.

Questo sito trasmette eventi sportivi in tempo reale in violazione delle norme sul Copyright, di conseguenza la trasmissione potrebbe essere sospesa o definitivamente interrotta senza preavviso. Noi citiamo questo evento per diritto di cronaca e non incoraggiamo né tanto meno promuoviamo il suo utilizzo.

Torna la Champions e la prima delle italiane a scendere in campo è la nuova Roma di Spalletti che fa visita alle merengues madridiste. Il risultato dell’andata, un secco 0-2, non lascia molte speranze anche se l’allenatore toscano, che sembra aver rimesso sui giusti binari i capitolini, ha visto “occhi determinati a fare l’impresa” nei suoi giocatori.

Fare risultato al Bernabeu con il Real non è cosa di tutti i giorni e Spalletti lo sa, ma nell’ormai lontano 2008 proprio il tecnico di Certaldo ci riuscì, andando a vincere proprio al Bernabeu per 2-1, stesso punteggio con cui si era aggiudicato l’andata all’Olimpico. E d’altra parte sono ben 29 anni che il Real Madrid non riesce a superare una squadra italiana in un’eliminazione diretta. Successe contro il Napoli di Maradona, nei sedicesimi dell’allora Coppa dei Campioni. Da allora Milan, Juventus e anche il Torino, nella Coppa Uefa del 1992, hanno sempre eliminato i blancos.

Ma oggi i madridisti, al di là delle statistiche, hanno 3 vantaggi: il risultato dell’andata, difficilissimo da ribaltare, il Santiago Bernabeu, che oltre che per il pubblico può essere di una grande forza condizionante per la squadra arbitrale che spesso a Madrid ha fornito arbitraggi considerati “casalinghi”, e CR7. Cristiano Ronaldo, un giocatore che al pari di Messi può vincere da solo le partite. Un giocatore che nessuno ha e che spesso non è sufficiente costruirgli attorno una gabbia di “guardie” per riuscire a fermarlo. E questo Spalletti lo sa bene.

Ma il Real, benché il suo blasone lo ponga d’ufficio tra le pretendenti al titolo, oggi non è una corazzata invincibile. Zidane, che ha sostituito Benitez alla guida dei blancos, non ha ancora l’esperienza necessaria per essere un elemento in più nella squadra di Madrid. Lo si è visto in campionato, dove comunque il Real Madrid viaggia al terzo posto a ben 12 punti da un Barcellona “monstre”.

Questo potrebbe essere quindi il vero match di questa sera: la grande esperienza di Spalletti contro la carriera appena agli inizi di Zizou. Il pronostico pende dalla parte degli spagnoli, ma la Roma ha le sue ciance. Vedremo alla fine di quest’incontro se Dzeko e compagni saranno riusciti a regalare un sogno ai tifosi giallorossi. Questa sera, alle 20:45 si gioca Real Madrid-Roma, ritorno degli ottavi di finale della Champions League. L’incontro sarà trasmesso Gratis in Live Streaming su Rojadirecta.

 

REAL MADRID-ROMA: SEGUI LA DIRETTA