Recupero Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina: le Date

Il 19 settembre ed il 31 ottobre verranno disputati gli incontri delle genovesi

Vista del San Siro prima di Milan-Genoa del 22 ottobre del 2017

La Lega Calcio ha appena ufficializzato quali saranno le date per il recupero degli incontri Milan-Genoa ed anche Sampdoria-Fiorentina, entrambi rinviati per rispetto di quanto accaduto a Genova questo martedì, ecco quando si disputeranno i rispettivi match.

Il recupero

Gli incontri della prima giornata delle genovesi sono state rinviate nella giornata di ieri a data da destinarsi, dopo circa 24 ore la Lega Calcio ha specificato il recupero degli incontri, quello tra Sampdoria e Fiorentina, da disputare proprio al Marassi di Genova, nella città colpita dall’improvviso crollo del Ponte Morandi, verrà recuperata mercoledì 19 settembre. Sei settimane esatte dopo, si affronteranno Milan e Genoa, i rossoneri sono impegnati in Europa League, proprio per questo si è deciso di spostarla alla prima settimana senza impegni, vale a dire per il 31 ottobre.

I fatti di Genova

La città ligure, e non solo, è ancora scossa per quanto accaduto, per domani è stato proclamato giornata di lutto Nazionale. Si era pure pensato a sospendere l’intero primo turno di Serie A, o perlomeno anche gli impegni di sabato, alla fine la Lega ha deciso il rinvio delle due gare delle genovesi. Le date in cui avverrà il recupero saranno dunque quella di mercoledì 19 settembre per Sampdoria-Fiorentina ed il 31 ottobre per Milan-Genoa, questo quanto stabilito poco fa.