LA REDAZIONE DI CALCIONOW.IT

Questo il team che compone la redazione di CalcioNow.it, web magazine nato nel 2013 per volontà di un gruppo di amici che hanno creduto in questo progetto. CalcioNow.it è un portale d’informazione dedicato al mondo del calcio italiano ed internazionale.

I nostri ragazzi che compongono una “redazione virtuale” (e che trovate elencati nella colonna di sinistra) scrivono per passione, credono in questo progetto e non hanno alcun tornaconto di natura economica.

CalcioNow.it sui Social

24,893FanLike
126FollowerSegui
65IscrittiIscriviti
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed iscritto al secondo anno della Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell' Insubria di Varese
Appassionata di calcio e di sport in generale. Studio Scienze e Tecniche della Comunicazione a Varese, laureata in Comunicazione e DAMS all'Università della Calabria. La grande passione per scrittura, tecnologia e sport mi ha portata fin qui.
Nata a Catania l'11 dicembre 1990, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Appassionata di calcio e da sempre tifosa del Milan. Inevitabile la simpatia per le squadre siciliane e per il Catania su tutte.
Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Il calcio è da sempre una delle mie più grandi passioni e cerco di raccontarlo in tutte le sue sfaccettature.
Nato a Ragusa il 17 Settembre 1987, laureato in Economia Aziendale, da sempre appassionato di sport e delle imprese sportive, il sogno è stato quello un giorno di poterle raccontare.
Sono uno studente appassionato di calcio, collaboro con Calcionow da novembre 2015.
"Sono nato e vivo a Milano". Ragazzo del '95, studio Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'Università degli Studi di Milano. Ho due grandi passioni: allenare una squadra di calcio di ragazzi e suonare la chitarra (oltre alla scrittura, ovviamente).
Eclettica e iperattiva, ho trovato la mia strada nella scrittura e nel teatro. Giornalista, sognatrice e viaggiatrice sono continuamente in cerca di qualcosa che faccia brillare i miei occhi e la mia mente. Laureata in management per arte, cultura, media e spettacolo ho deciso di lanciarmi nel mondo dei freelance rinunciando definitivamente alle famose 8 ore di sonno per notte.
Meridionale classe 1992. Amante della storia e appassionato di politica. Studente di Scienze politiche, nel tempo libero collaboratore di diversi portali. Impegnato nel sociale, è vice-presidente di un comitato civico. Il sogno nel cassetto è quello di diventare un giornalista professionista, ma vincere tutti i campionati presenti nel database di football manager sarebbe un'alternativa piuttosto appagante.
Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero e non c'è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!
Nata nel 1990 a Varese, ha nella vita due grandi passioni: la musica e la Juventus. Gestisce diverse pagine Facebook e dal Gennaio del 2014 collabora con questo network.
Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, calcionow.it Newsly.it, SpyNews.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso L'Università Della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della Laurea Magistrale in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.
Vivo a Roma e studio per conseguire il diploma al Liceo Scientifico. Amante della scrittura e del calcio, ho deciso di unire queste due passioni al fine di raccontare qualunque aspetto riguardante il mondo sportivo, nella maniera più fedele ed oggettiva possibile.
La penna è più affilata della spada e, quando vuole, più precisa del laser
Nato il 2 maggio 1987 nella città di Avellino, il suo pensiero è che la verità va ricercata e non creduta, per questo vorrebbe aprire gli occhi a più persone possibili; inoltre è vegano, dato che secondo lui: "Portare dolore e morte (soprattutto senza validi motivi) è un atto di assoluta malvagità e crudeltà, a prescindere se lo si fa nei confronti di una persona o di un verme", per questo vorrebbe convincere più persone possibili a diventare vegane.
Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.
Nato nel 1987, di Avellino. Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno, appassionato di calcio a 360° gradi, che definisce (secondo la citazione di Arrigo Sacchi) "la cosa più importante delle cose non importanti".
Studentessa di Lingue e Letterature Straniere a Milano. Appassionata di sport, viaggi e scrittura.
Giornalista professionista con il calcio e il mondo mass mediatico come passione. Cerco di raccontare, in maniera imparziale, i fatti sportivi non trascurando però l'arte del narrare.