Reggiana-Parma 0-2, Tabellino e Foto Gallery (Lega Pro 2016-2017)

Finisce 0-2 per gli ospiti l’attesissimo derby tra Reggiana e Parma. Ecco tabellino e foto gallery del match, valevole per il Girone B di Lega Pro. 

Il Parma vince 0-2 contro la Reggiana e sale al quarto posto in classifica. Derby ad alta tensione che comincia sotto cattivi auspici. I tifosi della Reggiana hanno infatti colpito il pullman del Parma con dei sassi e la Questura ha aperto un’indagine relativa all’accaduto.

Lo spettacolo vero e proprio è quello che si è vissuto pochi istanti prima dell’inizio del match con la meravigliosa coreografia del popolo granata. che però non è servita a spronare i propri giocatori. Questi, perlomeno nel primo tempo, non sono mai entrati in campo, subendo due goal in 7 minuti.

Il Parma, invece, è stato bravo a sfruttare le poche occasione create per mettere in ghiaccio la partita. I crociati hanno colpito prima con Giorgino, che di testa ha insaccato a rete, e poi con Baraye che ha calciato con il destro sul primo palo.

Nel secondo tempo la Reggiana ha cominciato ad alzare i ritmi del match, ma la difesa del Parma ha retto molto bene e in ripartenza ha sfiorato più volte la rete. Ora, le due compagini sono poco distanti in classifica poiché i granata sono rimasti al terzo posto (36 punti) e i crociati sono saliti al quarto (33 punti).

TABELLINO

REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Mogos, Trevisan (26′ st Sabotic), Rozzio, Pedrelli; Angiulli, Bovo, Calvano; Nolè (1′ st Cesarini); Guidone (1′ st Marchi), Manconi. A disposizione: Narduzzo, Spanò, Otin, Giron, Lombardo, Sabotic, Ghiringhelli, Bonetto, Falcone. Allenatore: Colucci.

PARMA (4-3-3): Zommers; Saporetti, Lucarelli (18′ st Messina), Benassi (42′ ‘st Ricci), Nunzella; Scavone, Giorgino, Corapi; Mazzocchi, Baraje, Calaiò. A disposizione: Coric, Miglietta, Melandri, Mastaj, Guazzo, Dodi, Simonetti, Evacuo, Fal, Cissè. Allenatore: D’Aversa.

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia, (Imperiale di Genova e Capaldo di Napoli)

Marcatori: 23′ Giorgino (P), 28′ Baraye (P)

Ammoniti: Benassi, Giorgino; Bovo