Chi è Ricardo Rodriguez, Obiettivo di mercato dell’Inter

Prosegue il mercato dell’Inter, l’obiettivo principale come terzino è diventato lo svizzero Ricardo Rodriguez, conosciamo meglio il profilo di questo giocatore.

Ricardo Rodriguez nasce il 25 agosto del 1992 a Zurigo e proprio nella squadra della sua città cresce e si forma, prima di esordire con la prima squadra durante la stagione 2009/2010 a soli 17 anni. Nel giro di pochi anni riuscirà ad imporsi come uno dei giocatori più promettenti del campionato elvetico, fino ad approdare nel 2011 in Nazionale.

Nel gennaio del 2012, il suo passaggio dallo Zurigo al Wolfsburg, nel ricco club tedesco in cinque anni ha disputato 154 partite e siglando 20 reti con ben 25 assist nella sola Bundesliga, numeri importanti per un terzino, capace di percorrere la fascia sinistra con grande corsa e qualità.

Anche nella nazionale svizzera è diventato un punto di forza della squadra, disputando un’Olimpiade, un mondiale ed un europeo e formando con lo juventino Lichtsteiner una delle migliori coppie di terzini. L’esperienza tedesca sembra ormai al termine per il Ricardo Rodriguez, l’Inter lo punta come obiettivo di mercato e avrebbe pronta l’offerta, dovrà però superare la concorrenza inglese di Arsenal e Chelsea, vedremo chi la spunterà.