Rinnovo Bonaventura-Milan: C’è l’ok dei Cinesi

Arriva l’ok dei Cinesi per il rinnovo del centrocampista Giacomo “Jack” Bonaventura: il contratto durerà fino al 2020.

Secondo quanto riportato da alcuni giornali, il rinnovo di Jack Bonaventura sarebbe molto vicino alla firma. L’accordo tra il direttore sportivo del Milan, Adriano Galliani, e l’agente del giocatore, Mino Raiola, è  arrivato dopo alcune settimane. In questo lungo tempo si sono messe a punto le strategie giuste per permettere al giocatore di rinnovare fino al 2020.

Le cifre dell’accordo: ecco quanto guadagnerà Bonaventura al Milan.

Dopo l’arrivo dell’ ok da parte del gruppo Ses, quello definitivo, relativo a una questione di pagamenti arretrati. Ecco quali sono stati gli accordi di base per il rinnovo di contratto del centrocampista del Milan. Il giocatore ex Atalanta guadagnerà 500mila in più rispetto all’ultimo contratto (da 1.5 a 2 milioni). Fininvest e i cinesi dovrebbero dividersi il pagamento del contratto del giocatore (250mila e 250mila): si aspetta solo il via libera da parte della compagnia italiana.

Questione Paletta: i cinesi non danno via libera al rinnovo con l’italo-argentino.

Diversa è la questione per il rinnovo di Gabriel Paletta, difensore classe ’89, che stenta ad arrivare: questo perché la compagnia cinese non da il via libera.