Rinnovo De Rossi, c’è l’intesa con la Roma

Ci siamo quasi: Roma-De Rossi, C’è l’intesa per il rinnovo dello storico centrocampista.

Ottime notizie per i supporter giallorossi, l’azzurro De Rossi, in scadenza di contatto, non si muoverà dalla capitale. La scelta da parte della società, aldilà della storicità del calciatore, ricade sul discorso tecnico, naturalmente. Ma anche per una questione di personalità all’interno dello spogliatoio.

Se Spalletti più volte ha denunciato la mancanza di carattere di certi elementi del gruppo, ecco che De Rossi appartiene a quella categoria di calciatori a cui un allenatore rinuncia malvolentieri. Raggiunto un accordo con la Roma, è solo questione di un paio di mesi ma ormai la via è tracciata. Nei primi mesi del 2017, infatti, il centrocampista firmerà il rinnovo con la società giallorossa.

Ancora da discutere se per una stagione o due, se ne parlerà prossimamente anche se non troppo vista la totale sintonia tra le parti, a discapito della Juventus che aveva provato a bussare alla porta. A 34 anni il “Capitan Futuro” che attualmente ha un ingaggio da 6.5 milioni netti a stagione, sembra ancora essere destinato a calcare i palcoscenici del grande calcio italiano per molto tempo.

Leggi anche: