Ripescaggi Lega Pro 2015-16: Messina, Monopoli e Pro Patria

VOTA QUESTA NOTIZIA

Completato in queste ore anche l’organico della Lega Pro 2015-16. Il Consiglio Federale, infatti, ha ufficializzato il ripescaggio nella terza serie italiana di ben tre squadre: Messina, Monopoli e Pro Patria.

A far scattare la riammissione tra i professionisti dei siciliani e dei lombardi è stata la retrocessione di Vigor Lamezia e Torres in Lega Dilettanti, a causa del coinvolgimento nello Scandalo Calcioscommesse, che ha portato le due squadre a diventare il fanalino di coda dei rispettivi gironi, rendendo inevitabile l’abbandono della categoria.

I pugliesi, invece, in compagnia di Teramo e Savona vengono riammessi nel calcio professionistico, vanificando le possibilità di ripescaggio di Forlì e Gubbio, compagini costrette a rimanere nell’inferno della Serie D.

Tante, forse troppe, le incertezze e i dubbi, quando manca ormai appena una settimana al via del campionato. Un’annata che si preannuncia sicuramente particolare, viste le numerose società fallite e coinvolte in vicende legate ad illeciti sportivi.

LEGA PRO: LE ULTIMISSIME