Risultati Quarti PlayOff Serie C: le Qualificate alle Semifinali

Si è disputato il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, i risultati delle partite e le qualificate alle semifinali, le quattro squadre rimaste per l’unico posto disponibile per la promozione in B, ecco cosa è successo nell’ultima giornata.

Sintesi del ritorno dei quarti

Solo il Cosenza vince in trasferta, i calabresi, già vittoriosi all’andata, vincono anche a San Benedetto del Tronto, e sono l’unica squadra tra quelle non arrivate seconde alla regular season, a passare in semifinale. Riescono invece a sfruttare il fattore casalingo, le altre squadre, per Sudtirol e Catania bastava anche pareggiare, altoatesini e siciliani hanno anche vinto, entrambe per 2 reti a zero. Necessitava di una vittoria il Siena, i toscani acciuffano il 2-1 subito all’andata, ed in virtù di una migliore graduatoria stagionale, approda al penultimo atto di questi playoff, eliminando così la Reggiana dagli spareggi. Ecco i parziali nelle due sfide, in grassetto chi ha passato il turno.

I parziali nelle due sfide

Andata 30 maggio

Ritorno 3 Giugno

Cosa prevede il programma degli ultimi incontri di spareggio

Quindi sono rimaste quattro squadre a contendersi la promozione, e sono: Siena, Sudtirol, Catania e Cosenza. Dal prossimo turno non esisteranno più teste di serie, non conteranno le rispettive classifiche nei gironi, ma si affronteranno tutte partendo alla pari, in caso di parità dopo 180 minuti, si proseguirà con i supplementari ed eventualmente poi con i rigori, mentre la finale sarà in gara unica il 16 a Pescara, la quale decreterà chi avrà vinto i playoff di Serie C 2017-18, salendo in B la prossima stagione. Ecco le semifinali e gli accoppiamenti.

Semifinali Di Andata – Mercoledì 6 Giugno:

Sudtirol – Cosenza

Siena – Catania

Semifinali Di Ritorno – Domenica 10 Giugno:

Cosenza – Sudtirol

Catania – Siena