Ritiro estivo Juventus 2014-2015: date, luoghi e programmi

Anche se mancano ancora due mesi all’inizio del campionato di Serie A, le varie squadre si sono già organizzate per i programmi estivi e su dove svolgere il ritiro e la preparazione atletica. Anche la Juventus di Antonio Conte ha deciso i programmi estivi, infatti la società bianconera ha annunciato sul suo sito che il ritiro precampionato non si svolgerà a Chatillon come negli anni scorsi bensì a Vinovo. Bisogna ricordare che nella prima parte del ritiro la squadra sarà rimaneggiata poichè non ci saranno i calciatori impegnati nei Mondiali, la data d’inizio del ritiro a Vinovo non è ancora stata ufficializzata anche se si presume intorno alla metà di Luglio.

Invece agli inizi di Agosto la Juventus si recherà in Australia dove si aggregheranno anche i nazionali. Inoltre il 10 Agosto è prevista un’amichevole tra i bianconeri e la squadra All Stars dell’A League dove ha militato Alessandro Del Piero ed anche l’ex capitano bianconero  farà parte del match. In Australia la Juventus trascorrerà due settimane poi volerà a Singapore dove il 16 Agosto giocherà l’amichevole contro i Lions.

Infine gli uomini di Antonio Conte torneranno in Italia per allenarsi in vista dell’inizio del campionato che probabilmente avverrà il 31 Agosto, tuttavia la finale di SuperCoppa contro il Napoli potrà modificare le scelte della Juventus sulla seconda parte di ritiro estivo ma per quanto riguarda la sfida contro i partenopei non sono ancora stati fissati nè il giorno nè il luogo.

Leggi anche –> Amichevoli Juve estate 2014-2015: date e partite ufficiali

Leggi anche –> La Juve abbandona Chatillon: il ritiro estivo 2014 sarà a Vinovo

Leggi anche –> Tutte le notizie sul mercato bianconero