Ritiro Milan 2014-2015: l'allenamento della quinta giornata

Il Milan quest’oggi ha svolto la quinta giornata d’allenamento a Milanello. Come di consueto la giornata rossonera è stata caratterizzata da una doppia seduta: al mattino i giocatori si sono concentrati sulla tattica, al pomeriggio, invece, hanno disputato una serie di partitelle sotto l’occhio attento di miste Inzaghi e dell’ad del Milan Adriano Galliani presente al Centro Sportivo rossonero.

L’allenamento è iniziato alle ore 9.30 con un riscaldamento composto da esercizi a terra. Successivamente il gruppo è stato diviso: gli attaccanti si sono concentrati sulla fase offensiva lavorando sul campo rialzato, i difensori hanno svolto degli esercizi riguardanti la fase difensiva su campo ribassato. I giocatori sono quindi tornati in gruppo e hanno disputato una partitella, ad essa è seguita un’esercitazione tecnico-tattica, attaccanti contro difesa. I rossoneri hanno poi svolto esercizi in palestra e concluso con delle esercitazioni sui calci piazzati.

Nel pomeriggio i rossoneri hanno svolto una serie di partitelle 11 contro 11 su campo ridotto, delle quali la prima con un vincolo di tocco e la terza con due vincoli di tocco. Prima di concludere la giornata, gli uomi di Inzaghi hanno svolto un’ultima partitella 11 contro 11 su campo lungo, attacco contro difesa. Domani è prevista solo una seduta di allenamento, al mattino. Nel pomeriggio, infatti, il Milan sarà impegnato nell’amichevole contro il Renate.

Leggi anche: